Corsi di lingua croata
Dal 1994 l’Associazione Italo-Croata organizza a Roma i corsi di lingua e cultura croata per adulti.
I corsi sono rivolti a tutte le persone che desiderano avvicinarsi per la prima volta alla lingua croata e/o approfondire le proprie conoscenze già acquisite.
Molti Italiani decidono di imparare questa affascinante lingua per i legami familiari, le esigenze lavorative o per la semplice curiosità di scoprire la cultura della vicina Croazia.
I corsi sono strutturati su diversi livelli - corso per i principianti, corso intermedio e corso avanzato - proprio per soddisfare le esigenze di tutti gli interessati.
I corsi si svolgono presso la sede della “Società Dante Alighieri” in Piazza di Firenze, n. 27 a Roma, sotto il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Croazia nella Repubblica Italiana e della stessa “Società Dante Alighieri”. L’anno scolastico inizia nel mese di ottobre e finisce il 31 maggio dell’anno successivo. I corsi vengono svolti sotto la guida della prof.ssa Nina Jandroković.
Viaggio di istruzione a Dubrovnik
Dall’anno scolastico 2023/24 l’Associazione organizza il viaggio di istruzione facoltativo a Dubrovnik per i suoi alunni, allargando così la sua offerta didattica con un corso intensivo in Croazia.
Sabato 25 Maggio 2024 La rivista "Matica" ha pubblicato un articolo della prof. Nina Jandroković relativo al viaggio degli studenti di lingua croata a Dubrovnik.
Luglio 2025 La rivista "Matica" ha pubblicato nel n.7/luglio 2025 l'articolo scritto dalla Prof. Nina Jandroković inerente al viaggio di istruzione a Dubrovnik - organizzato dall'Associazione Italo-Croata - per gli studenti di lingua croata che si svolgono presso la Società Dante Alighieri, a Roma
Iscrizioni in corso per l'anno scolastico 2025/26
Per qualunque informazione sui corsi e per le iscrizioni si prega di contattare
la prof.ssa Nina Jandroković e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonare all'Associazione Italo-Croata
al numero: +39 320.4877.909 al quale risponde la presidente Svjetlana Lipanović.